top of page

MASTER SPECIALISTICO

PREGNANCY AND POSTNATAL EXERCISE

 

 

 

AVVISO: IL MASTER E' EFFETTUABILE SOLO IN PRESENZA, NON POTENDO PREVEDERE LE MODIFICAZI DEL QUADRO PANDEMICO, LA SEGRETERIA SI RISERVA DI COMUNICARE LE DATE NEL MESE DI SETTEMBRE

Durata: 6 Giorni

Orari : 09:30 - 18:30

Ore di lezione : 45

 

PROGRAMMA DIDATTICO

IL PROGRAMMA PUO' ESSERE SOGGETTO A VARIAZIONI.

 

DESCRIZIONE DEL MASTER

Lo scopo del Master Specialistico 'PREGNANCY AND POSTNATAL EXERCISE' è creare una figura professionale in grado di prescrivere in modo adeguato l'esercizio fisico rivolto alle donne in periodo gravidico ed in puerperio postgravidico in palestra ed in ambiente acquatico. Lo Specialista in Esercizio Fisico pre/post parto dovrà anche essere in grado di valutare lo stato di efficienza fisica e di programmare protocolli di lavoro specifici in accordo con le linee guida internazionali. Le particolari competenze di questa figura professionale consentono un immediato riconoscimento nell'ambito lavorativo ed un'immediata applicabilità pratica di quanto appreso. Trattandosi di competenze legate ad un settore altamente specialistico dell'attività motoria adattata, lo Specialista in Esercizio Fisico in Gravidanza e nel Postparto dovrà  sapersi rapportare tecnicamente con la classe medica e con le figure sanitarie di riferimento, conoscendo le relative indicazioni e controindicazioni legate all'attività motoria specifica nonchè le condizioni mediche standard relative al percorso di gravidanza. Potrà inoltre seguire i soggetti sia in attività di gruppo che singole, adattando le diverse forme di esercizio fisico ad ogni stadio della gravidanza e del periodo post parto, sia nel caso di soggetti poco o mediamente attivi che per donne 'atlete'.  

 

RIVOLTO A

Il master professionalizzante rivolto a:

- Laureati in Scienze Motorie

- Studenti Scienze Motorie 

- Personal Trainer già accreditati (previa valutazione del curriculum professionale e di eventuali qualifiche pre esistenti)

Al momento dell'iscrizione al Master sarà richiesto l'invio del Diploma di Laurea o certificazione comprovante l'iscrizione in atto ai Corsi di Laurea previsti per l'accesso al Master stesso.

 

APPROFONDIMENTI AL CORSO ED ESAME DI CERTIFICAZIONE

Essendo un Master di livello avanzato, le materie di base quali biologia, anatomia e fisiologia vengono date per acquisite.

La durata del master è di 6 giornate, si potrà accedere alla verifica finale con al massimo una giornata di assenza, pari a 5 giornate di formazione.

Alla fine di ogni modulo verrà rilasciato il materiale didattico relativo agli argomenti trattati in formato elettronico.

In linea con i modelli europei, l’accesso all’esame finale sarà riservato agli studenti che abbiano svolto correttamente anche le parti pratiche.

L’acquisizione della qualifica richiede il superamento di un esame pratico assegnato dal docente e il successivo superamento di un esame online con domande a risposta multipla

Nel caso in cui lo studente non superi l’esame, verrà concordata una nuova data di verifica dopo almeno 30 giorni dallo svolgimento della prova precedente.

 

COSA RILASCIA

  • Certificato professionalizzante  PREGNANCY AND POSTNATAL EXERCISE SPECIALIST

  • Materiale didattico in formato elettronico.

  • Tre mesi di accesso gratuito al portale Virtuagym, il software leader per la costruzione e gestione delle schede di allenamento.

  • Tariffa riservata con UNIPOL SAI per assicurazione professionale di Responsabilità Civile.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 840,00 euro iva inclusa (iscrizione da effettuare entro il giovedì precedente all'inizio del corso) 

- non è previsto in alcun modo il pagamento in sede di corso

NOTA: il Master viene attivato solo nel caso in cui venga raggiunto il numero minimo di partecipanti; la conferma di attivazione e la relativa convocazione viene comunicata tramite mail dalla Segreteria Didattica ISEC entro le ore 18,00 del mercoledì antecedente alla data prevista per l'inizio del Master (per informazioni o dubbi contattare telefonicamente la Segreteria Didattica al n. 393/8243095)

 

MODALITA ‘ DI PAGAMENTO

Il saldo della quota di iscrizione a convalida della pre iscrizione effettuata tramite sito internet deve essere eseguito entro 24 ore dalla pre iscrizione stessa; l'iscrizione si ritiene pertanto perfezionata solo alla ricezione dell'avvenuto pagamento, che può essere effettuato tramite:

  • Bonifico Bancario 

  • Circuito Paypal

  • Carta di Credito

Si ricorda che il Master è a numero chiuso; pertanto, al raggiungimento del numero massimo di iscritti, l'accesso alla procedura guidata di iscrizione sul sito internet sarà automaticamente disabilitato.

iStock-691322440.jpg

PROSSIME DATE IN PROGRAMMA

bottom of page