top of page
Fitness online

ISEC
FIRST CERTIFICATE

asi-logotrasparente.png

ISEC FIRST CERTIFICATE

Certificazione Assistente Fitness CONI

 

Rappresenta il gradino d'ingresso all'interno delle ceritificazioni ISEC. Costruita in base alle linee guida europee previste per gli operatori del settore, l'ISEC FIRST CERTIFICATE può essere acquisita mediante il superamento di un esame online. Il relativo test di verifica è basato su un quiz di 100 domande a risposta multipla. Il materiale didattico per lo studio personale è rappresentato da un compendio didattico appositamente elaborato dal Dipartimento R&D di ISEC e riguardante gli argomenti di base delle Scienze Motorie. 

I temi trattati sono i seguenti:

 

- Anatomia

- Istologia

- Fisiologia

- Biochimica

- Biomeccanica

- Nutrizione

- Teoria e metodologia dell'allenamento

Solo per i possessori di Laurea in Scienze Motorie l'ISEC FIRST CERTIFICATE non è vincolante ai fini dell'acquisizione delle Certificazioni legate ai Master Specialistici. 

Per tutte le altre figure, l'acquisizione della ISEC FIRST CERTIFICATE è obbligatoria per poter acquisire le Certificazioni legate ai Master di interesse.

L'ottenimento del FIRST CERTIFICATE prima della partecipazione ai singoli Master ISEC non è vincolante ma fortemente consigliato, in quanto le materie di base in essa trattate vengono date per acquisite durante lo svolgimento delle attività didattiche; lo studio del compendio didattico e il relativo superamento della ISEC FIRST CERTIFICATE permetteranno quindi una più facile fruizione dei contenuti erogati in sede di Master.

 

Per accedere all'esame dell'ISEC FIRST CERTIFICATE occorre iscriversi mediante il pulsante sottostante. All'avvenuto pagamento, lo studente riceverà la dispensa didattica in formato elettronico all'indirizzo email indicato in fase di registrazione, oltre al link diretto dove poter effettuare l'esame.

La ISEC FIRST CERTIFICATE non ha scadenza; in caso di non superamento, sarà sufficiente mettersi in contatto con la segreteria didattica ISEC per richiedere  l'apertura di una nuova sessione d'esame.

Il superamento della ISEC FIRST CERTIFICATE consente di ottenere la qualifica di Assistente Fitness con diploma accreditato con ASI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Il certificato vale a norma di legge per poter operare con valore legale all'interno delle associazioni sportive dilettantistiche su tutto il territorio italiano. 

 

QUOTA E MODALITA' DI PAGAMENTO

Il costo della ISEC FIRST CERTIFICATE è di:  90,00 € iva inclusa

  • Bonifico Bancario 

  • Circuito Paypal

  • Carta di Credito 

Con l'acquisto della certificazione è compreso il libro di testo in formato digitale e cartaceo "Teoria e basi dell'allenamento per il fitness e lo sport"

  ThInK INSIDE

        THE SCIENCE

 ISEC omino.png
bottom of page