Area Met Speciali - FOCUS MONOTEMATICO     

UTILIZZO DEL PULSIOSSIMETRO IN ALLENAMENTO

Durata : E-learning

Ore di lezione : 3

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il pulsiossimetro è uno strumento di rilevazione della saturazione dell'ossigeno utilizzato principalmente in ambito ospedaliero e ambulatoriale.

La facilità di utilizzo e il basso costo di acquisto lo rendono però uno strumento perfetto per monitorare alcuni elementi caratteristici della fisiologia dell'allenamento, quali l'ossigeno disponibile a livello periferico e in modo indiretto anche lo stato di equilibrio acido-base.

La conoscenza e il monitoraggio di questi fattori ci consentono di creare dei protocolli di allenamento specifici in grado di incrementare le performance in maniera considerevole. Inoltre se rapportato alle popolazioni maggiormente sensibili e fragili che si apprestano a fare attività motoria (pazienti metabolici, donne in stato di gravidanza ecc...), l'utilizzo del pulsiossimetro può essere impiegato per discriminare efficacemente se l'intensità di esercizio proposta è troppo invasiva.

Il monitoraggio della saturazione dell'ossigeno può quindi essere facilmente utilizzato a favore degli specialisti dell'esercizio fisico, durante il percorso verranno presentati esempi applicativi da poter utilizzare subito in pratica e verrà analizzato come interpretare correttamente i dati tenendo conto delle differenze fra soggetti allenati, non allenati e categorie fragili

 

PROGRAMMA

  • Saturazione dell'ossigeno: fisiologia

  • Come effettuare una corretta misurazione

  • Come leggere i dati in funzione dell'obbiettivo

  • Applicazioni pratiche

 

RIVOLTO A:

Corso professionalizzante rivolto a Laureati e Studenti in Scienze Motorie e lauree affini, personal trainer, preparatori atletici.

 

COSA RILASCIA:

  • Attestato di partecipazione 

  • Materiale didattico del corso disponibile in formato elettronico.

  • Tre mesi di accesso gratuito al portale Virtuagym, il software leader per la costruzione e gestione delle schede di allenamento.

  • Tariffa riservata con UNIPOL SAI per assicurazione professionale di Responsabilità Civile.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 69,00 euro iva inclusa, versione online  (con lo sconto #iostudioacasa)

L'accesso al corso rimarrà attivo per due mesi

MODALITA ‘ DI PAGAMENTO

Il saldo della quota di iscrizione a convalida della pre iscrizione effettuata tramite sito internet deve essere eseguito entro 24 ore dalla pre iscrizione stessa; l'iscrizione si ritiene pertanto perfezionata solo alla ricezione dell'avvenuto pagamento, che può essere effettuato tramite:

  • Bonifico Bancario 

  • Circuito Paypal

  • Carta di Credito

CORSO ONLINE

Utilizzo del pulsiossimetro in allenamento

Corso online, studia quando vuoi e dove vuoi!

Iscriviti subito!

Please reload

ISEC s.r.l.

P.iva: 01884360478

VIA SICILIA, 18

51016 MONTECATINI TERME (PT) ITALY

email: info@isectraining.org

Tel: +39 393 824 3095

Cod. Univoco: W7YVJK9

 

© 2018 by ISEC s.r.l.