top of page

Area Met Speciali - FOCUS MONOTEMATICO     

UTILIZZO DELLA TABELLA DI REPORT NELL'INSEGNAMENTO DEGLI SCHEMI MOTORI DI BASE

Durata : E-learning

Ore di lezione : 3

 

OBIETTIVI DEL CORSO

L’impostazione di un lavoro sugli schemi motori di base riveste un ruolo fondamentale per l’avvio di un qualsiasi programma di allenamento avente uno specifico obiettivo. 

La tabella report offre una soluzione rapida ed efficacie in merito all’organizzazione e alla programmazione futura delle sedute.

L’obiettivo principale del metodo riguarda l’individuazione degli schemi motori che il trainer ritiene di fondamentale insegnamento per il cliente; si procederà, successivamente, ad esaminare le criticità che ogni esercizio di base presenta. 
Ad ogni criticità corrisponderà una categoria di stimolo “correttivo” che il trainer può sottoporre al cliente al fine di migliorare l’esecuzione dell’esercizio stesso. 

Fornirà inoltre un riferimento per un'altra figura professionale che potrebbe prendere in carico il cliente, prendendo spunto dalle note e dagli esiti riportati nella tabella. 

Parallelamente al lavoro compilativo della tabella, vi saranno associate delle riprese video con la rappresentazione delle linee di carico su esercizi specifici (come squat o deadlift), al fine di avere un confronto prima-dopo, che ci darà la sicurezza dell’efficacia dello stimolo scelto. 

Tale passaggio diventa fondamentale per la creazione di una statistica interna e la scelta di uno stimolo “Gold Standard”, che può essere sottoposta ad un numero più ampio di clienti. 

Durante il percorso teorico verranno sottoposti degli esempi di reali casistiche, che poi verranno approfondite nella parte pratica 

 

PROGRAMMA

  • Individuazione degli schemi motori di base 

  • Analisi dei punti critici degli esercizi scelti 

  • Ripresa delle linee di carico prima e dopo lo stimolo 

  • Esempi di stimoli che possono essere sottoposti al clienti 

  • Applicazioni 

 

RIVOLTO A:

Corso professionalizzante rivolto a Laureati e Studenti in Scienze Motorie e lauree affini, personal trainer, preparatori atletici.

 

COSA RILASCIA:

  • Attestato di partecipazione 

  • Materiale didattico del corso disponibile in formato elettronico.

  • Tre mesi di accesso gratuito al portale Virtuagym, il software leader per la costruzione e gestione delle schede di allenamento.

  • Tariffa riservata con UNIPOL SAI per assicurazione professionale di Responsabilità Civile.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 69,00 euro iva inclusa ora in promo a 15,00 euro, versione online  

L'accesso al corso rimarrà attivo per due mesi

MODALITA ‘ DI PAGAMENTO

Il saldo della quota di iscrizione a convalida della pre iscrizione effettuata tramite sito internet deve essere eseguito entro 24 ore dalla pre iscrizione stessa; l'iscrizione si ritiene pertanto perfezionata solo alla ricezione dell'avvenuto pagamento, che può essere effettuato tramite:

  • Bonifico Bancario 

  • Circuito Paypal

  • Carta di Credito

bottom of page