MASTER SPECIALISTICO 

MSD - MUSCLE SKELETAL DISORDERS 

iStock-867055944.jpg
 ISEC omino.png

Tipologia : E-learnig+2 giorni di attività pratica 

Ore di lezione : 82

 

SUDDIVISIONE DEI MODULI

 

DESCRIZIONE DEL MASTER

Il master  è rivolto esclusivamente ai Laureati in Scienze Motorie ed agli studenti dell’ultimo anno. ISEC propone un percorso didattico rivolto ai professionisti delle Scienze Motorie con moduli di apprendimento teorici e pratici in cui gli studenti impareranno a gestire in modo appropriato le casistiche relative al post infortunio, comprendendo ed imparando l'importanza e l'utilizzo delle tecnologie avanzate per il controllo del movimento, sia in tempo reale che in remoto. Divisa per compartimenti anatomici, la trattazione dei casi di studio procederà dalla sede dell’infortunio con un approccio globale che consentirà al cliente, sia esso sportivo o non, di tornare alle condizioni del pre-infortunio. Verranno presentati protocolli di lavoro e test di valutazione specifici di tipo funzionale. Con il supporto di specialisti e con un'ampia parte pratica, l'utilizzo di tecnologie applicate al movimento saranno approfondite nel dettaglio.  Alla fine del percorso lo studente sarà in grado di programmare correttamente e nel  pieno rispetto delle altre figure professionali un percorso di recupero funzionale specifico per ogni patologia presentata.

Le lezioni online verranno effettuate mediante piattaforma dedicata, supportate da video-corsi dove verranno affrontate le tematiche teoriche e presentate delle esemplificazioni pratiche disponibili per la consultazione e la visione in qualsiasi ora della giornata. Il materiale didattico verrà fornito in pdf e sarà diviso fra dispense appositamente create e le slide delle lezioni. Saranno inoltre resi disponibili vari fogli di calcolo da utilizzare con i propri clienti.

Le giornate di attività pratica guidata saranno due, interamente dedicate alla prova e impostazione dei protocolli, oltre che alla valutazione funzionale. Le due giornate saranno effettuate in un fine settimana (sabato-domenica) e saranno calendarizzate più volte all'anno ed in varie sedi. In quell'occasione è prevista anche una sessione di domande e risposte per chiarire tutti i punti sulla didattica insieme al docente.

 

RIVOLTO A:

Master professionalizzante rivolto a Laureati e Studenti in Scienze Motorie (ultimo anno) o lauree affini.

 

APPROFONDIMENTI AL CORSO ED ESAME DI CERTIFICAZIONE

Essendo un Master di livello avanzato, le materie di base quali biologia, anatomia e fisiologia vengono date per acquisite.

La durata del Master è di 82 ore, si potrà accedere alla verifica finale dopo aver seguito tutte le lezioni online ed almeno una giornata di pratica.

Alla fine di ogni modulo verrà rilasciato il materiale didattico relativo agli argomenti trattati in formato elettronico.

L’esame finale consisterà nella presentazione di un elaborato relativo ad un caso di studio assegnato dal docente, e dal completamento di un quiz online con 100 domande a risposta multipla.

Nel caso in cui lo studente non superi l’esame, verrà concordata una nuova data di verifica dopo almeno 30 giorni.

 

COSA RILASCIA:

  • Certificato professionalizzante ISEC MSD MUSCLE SKELETAL DISORDERS.

  • Tre mesi di accesso gratuito al portale Virtuagym, il software leader per la costruzione e la gestione delle schede di allenamento.

  • Tariffa riservata con UNIPOL SAI per assicurazione professionale di Responsabilità Civile.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 990,00 euro iva inclusa invece di 1150€.

NOTA: la piattaforma didattica è attiva 24/h

 

MODALITA ‘ DI PAGAMENTO

La sola iscrizione qualora la disponibilità dei posti esaurisse, non garantisce la partecipazione al corso.

  • Bonifico Bancario da effettuare entro la data del corso.

  • Circuito Paypal.

  • Carta di Credito.

  • Possibilità di pagamento rateizzato.

MONTECATINI TERME (PT)

2 OTTOBRE

Presso ISEC meeting room - BE1 Kinesi Studio, viale Alessandro Bicchierai 43

TEST E APPLICAZIONI DI PROTOCOLLI PER L'ARTO INFERIORE

MONTECATINI TERME (PT)

3 OTTOBRE

Presso ISEC meeting room - BE1 Kinesi Studio, viale Alessandro Bicchierai 43

TEST E APPLICAZIONI DI PROTOCOLLI PER LA COLONNA VERTEBRALE E L'ARTO SUPERIORE

ROMA

6 NOVEMBRE

Sede in via di definizione

TEST E APPLICAZIONI DI PROTOCOLLI PER L'ARTO INFERIORE

ROMA

6 NOVEMBRE

Sede in via di definizione

TEST E APPLICAZIONI DI PROTOCOLLI PER LA COLONNA VERTEBRALE E L'ARTO SUPERIORE