MASTER SPECIALISTICO ON-LINE (EQF4-CONI)

PERSONAL TRAINER

Durata : E-Learnig+2 giorni attività pratica

 

SUDDIVISIONE DEI MODULI

 

DESCRIZIONE DEL MASTER

Sempre di più la figura del Personal Trainer si sta affermando come quella di uno specialista del benessere fisico in grado di programmare in modo accurato e secondo le esigenze del cliente, programmi di allenamento specializzati. Questo master offrirà ai sui studenti gli strumenti teorici e pratici per potersi inserire con successo nel mondo del lavoro, il percorso didattico affronterà tutte le tematiche principali e più richieste dal mercato rivolte a quella che viene definita secondo la suddivisione europea “General Population”, ovvero clientela in buono stato di salute senza problematiche conclamate. Nel master verranno affrontati gli argomenti relativi alla creazione, valutazione e messa in atto di programmi di allenamento personalizzati, e di come modificarli nel tempo. Verranno inoltre trattate le informazioni relative all’inquadramento di tipo professionale e giuridico per un corretto svolgimento della professione.

Il percorso innovativo nel suo segmento, prevede una modalità mista E-Learnig e lezioni frontali dove svolgere l'attività pratica guidata.

Le lezioni online verranno effettuate mediante piattaforma dedicata, supportate da video-corsi dove i vari docenti affronteranno le tematiche teoriche e presenteranno delle esemplificazioni pratiche disponibili per la consultazione e la visione in qualsiasi ora della giornata. Il materiale didattico verrà fornito in pdf e sarà diviso fra dispense appositamente create e le slide delle lezioni. Saranno inoltre resi disponibili vari fogli di calcolo da utilizzare con i propri clienti.

Le giornate di attività pratica guidata saranno due, interamente dedicate alla tecnica d'esercizio e alla applicazione delle varie metodologie di allenamento. Le due giornate saranno effettuate in un fine settimana (sabato-domenica) e saranno calendarizzate più volte all'anno ed in varie sedi. In quell'occasione è prevista anche una verifica pratica che farà parte delle valutazioni per l'ottenimento della certificazione.

 

RIVOLTO A

Master professionalizzante rivolto a Laureati e Studenti in Scienze Motorie o lauree affini. Il corso è aperto anche a persone non in possesso di carriera accademica, come allenatori o istruttori.

 

APPROFONDIMENTI AL CORSO ED ESAME DI CERTIFICAZIONE

La  Certificazione in Personal Trainer sarà ottenibile solo dopo aver ottenuto i seguenti requisiti:

 

LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

  • Aver seguito tutte le lezioni online previste dal piano didattico

  • Aver frequentato le due giornate di attività pratica

  • Aver sostenuto il colloquio con il docente durante durante le due giornate di attività pratica

  • Superato l'esame online relativo al percorso di Personal Trainer

  • Aver inviato alla segreteria didattica un filmato dove visionare una seduta tipo di allenamento con un cliente (riscaldamento, fase centrale dell'allenamento, defaticamento)

  • Aver inviato il certificato di laurea alla segreteria didattica

 

NON LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

  • Aver seguito tutte le lezioni online previste dal piano didattico

  • Aver frequentato le due giornate di attività pratica

  • Aver sostenuto il colloquio con il docente durante durante le due giornate di attività pratica

  • Aver conseguito la ISEC First Certificate (compresa nella quota di iscrizione)

  • Superato l'esame online relativo al percorso di Personal Trainer

  • Aver fatto 60 ore di tirocinio presso una struttura (palestra, centro personal, studio)

  • Aver inviato alla segreteria didattica un filmato dove visionare una seduta tipo di allenamento con un cliente (riscaldamento, fase centrale dell'allenamento, defaticamento)

 

COSA RILASCIA

  • Certificato professionalizzante ISEC di PERSONAL TRAINER.

  • ISEC First Certificate

  • Possibilità di iscrizione al Registro Europeo dei Professionisti del Fitness EREPS con la qualifica "Personal Trainer EQF 4"

  • Possibilità di accreditare la certificazione al registro del CONI

  • Accesso alla piattaforma E-learning

  • Materiale didattico in formato elettronico.

  • Tre mesi di accesso gratuito al portale Virtuagym, il software leader per la costruzione e gestione delle schede di allenamento.

  • Tariffa riservata con UNIPOL SAI per assicurazione professionale di Responsabilità Civile.

 

NOTE
Il superamento del MASTER SPECIALISTICO PERSONAL TRAINER consente di ottenere la Qualifica Europea EQF4 in Personal Trainer con conseguente possibilità di entrare a far parte del Registro Europeo dei Professionisti del Fitness EREPS. Le certificazioni europee hanno valore legale non solo nel territorio italiano ma anche in tutti gli Stati dell'Unione Europea e, dove previsto, anche in Stati extra europei appartenenti alla Confederazione Internazionale dei Registri dell'esercizio fisico (ICREPs).

Il superamento della MASTER SPECIALISTICO PERSONAL TRAINER consente di ottenere la qualifica di Personal Trainer con diploma accreditato con ASI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Il certificato vale a norma di legge per poter operare con valore legale all'interno delle associazioni sportive dilettantistiche su tutto il territorio italiano. 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE - ISCRIVITI QUANDO VUOI E INIZIA SUBITO IL TUO PERCORSO

- 790,00 euro iva inclusa

NOTA: Le giornate di attività pratica verranno attivate solo nel caso siano presenti il numero minimo di dieci partecipanti; la convocazione verrà comunicata tramite mail entro le ore 18 del mercoledì antecedente alla data prevista per l'inizio di ogni singolo modulo (per informazioni o dubbi contattare telefonicamente la Segreteria Didattica al n. 393/8243095)

 

MODALITA ‘ DI PAGAMENTO

Il saldo della quota di iscrizione a convalida della pre iscrizione effettuata tramite sito internet deve essere eseguito entro 24 ore dalla pre iscrizione stessal'iscrizione si ritiene pertanto perfezionata solo alla ricezione dell'avvenuto pagamento, che può essere effettuato tramite:

  • Bonifico Bancario 

  • Circuito Paypal.

  • Carta di Credito         

MILANO

7-8 SETTEMBRE 2019

PERSONAL TRAINER (EQF4) - Giornate di attività pratica

PRATO

5-6 OTTOBRE 2019

PERSONAL TRAINER (EQF4) - Giornate di attività pratica

ROMA 

2-3  NOVEMBRE 2019

PERSONAL TRAINER (EQF4) - Giornate di attività pratica

ISEC s.r.l.

P.iva: 01884360478

VIA SICILIA, 18

51016 MONTECATINI TERME (PT) ITALY

email: info@isectraining.org

Tel: +39 393 824 3095

Cod. Univoco: W7YVJK9

 

© 2018 by ISEC s.r.l.