top of page
  • Mosè Mondonico

BLOOD FLOW RESTRICTION TRAINING E CICLISMO

L'allenamento con restrizione del flusso sanguigno (BFR) è una strategia ben riconosciuta per promuovere l'ipertrofia muscolare e la forza. Tuttavia, il suo potenziale per migliorare la funzione muscolare durante un intenso esercizio prolungato rimane in gran parte inesplorato.

Nel presente studio, viene evidenziato che l'allenamento a intervalli con BFR aumenta le performance nelle prestazioni e riduce il rilascio netto di K+ dai muscoli contratti durante l'esercizio ad alta intensità in uomini attivi.

Una migliore regolazione del K+ dopo l'allenamento del BFR è associata ad un aumento del flusso sanguigno post-esercizio e una migliorata funzione antiossidante muscolare, come indicato da un rapporto più alto glutatione ossidasi (GSH: GSSG) rispetto al gruppo di controllo.




🔴 L'allenamento con BFR ha anche mostrato adattamenti specifici a seconda del tipo di fibra aumentando le isoforme di Na+, K+ -ATPasi (α1, β1, phospholemman / FXYD1).

The Journal od Physiology

"Cycling with blood flow restriction improves performance and muscle K+ regulation and alters the effect of anti‐oxidant infusion in humans"

Danny Christiansen Kasper H. Eibye Villads Rasmussen Hans M. Voldbye Martin Thomassen Michael Nyberg Thomas G.P. Gunnarsson Casper Skovgaard Mads S. Lindskrog David J. Bishop Morten Hostrup Jens Bangsbo


Blood Flow Restriction Training - tutto online, con applicazioni pratiche. Il Focus è rivolto a trainer ed allenatori esperti!

Think Inside The Science

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page